2017 by panexpat Consulting. prouly created with wix.com

Inoltre

Consulente in “savoir-vivre”, diplomata in Gestione di Risorse Umane con Laurea in Segretariato Esecutivo Bilingue, alla “Faculdades Senador Fláquer”, nella città di Santo André, SP e segretaria di direzione per più di 12 anni in un grande istituto di istruzione, il prestigioso “Colegio Barão de Mauá”, a Mauá, mia città natale in San Paolo.

Un istituto creato negli anni 80 dal grande imprenditore attuante nel settore metallurgico, il Signor Abraham Kasinski. In un periodo in cui la tecnologia è arrivata in Brasile, lui ha creato questa scuola affinché i suoi dipendenti (quelli che desiderassero) fossero alfabetizzati.

Come segretaria di direzione, ho eseguito non solo le mansioni richieste della funzione, ma ho avuto anche il privilegio di partecipare a differenti attività come rappresentare degli esecutivi ed esecutive cui ho avuto il privilegio di lavorare.

 

Questa attività mi ha permesso ancora creare dei legami  con le autorità locali, come anche nell’organizzare viaggi d’affari, incontri, seminari e conferenze.

Arricchita di tutte queste belle esperienze, mi sono data al mondo degli affari creando una PMI di moda, giochi e articoli derivati da oggetti riciclati, sempre nella mia città natale.

Avendo una buona capacità di adattamento, ho desiderato in un certo momento della mia vita, vivere all’estero. Io considero  questa decisione come il più grande salto della mia vita e della mia carriera professionale.

Arrivando circa di 10 anni fa in Ginevra, ho avuto l’opportunità di acquistare delle conoscenze accademiche seguendo una formazione in diritti umani e all’istruzione, in collaborazione alle Nazioni Unite, seguendo un master negli studi di sviluppo alla IHEID- Istituto degli alti studi internazionali e dello sviluppo, e corsi di lingue, letteratura e civilizzazione francese alla Facoltà di Lettere dell’Università di Ginevra. Queste esperienze di vita che mi hanno aiutato e mi hanno permesso di evolvermi come essere umano.

Oggi sono completamente integrata al mercato di lavoro Svizzero, metto in pratica la mia passione di scambio di esperienza, la mia indipendenza e la mia autonomia.

Dotata di una energia e di una motivazione eccezionale, di una eccellente capacità di osservazione e anticipazione, avendo sempre reazioni positive riguardo allo stress, so tenere la praticità senza dimenticare la realtà della vita.

Semplice e raffinata allo stesso tempo, ho un senso della comunicazione che mi permette adattarmi a tutti gli ambienti sociali.

Entusiasta dall’idea di trovare persone che come me, per un motivo o l’altro, hanno scelto la Svizzera come destino, sarò moltissimo felice di potere mettere in pratica le mie competenze linguistiche, professionali ed organizzative per aiutare i miei connazionali o tutti altre persone, a preparare al meglio la loro nuova sfida.